Era un giorno di metà inverno, con un cielo grigio promettente pioggia. Tutti si stavano preparando a celebrare la festa degli innamorati tra feste e cene.

Io avrei festeggiato due eventi… il mio amore per Pierluigi, come nostra felice abitudine, e l’inaugurazione del negozio e studio fotografico che rappresentava l‘avverarsi di un grande sogno che da molto tempo tenevo nel cassetto.

San Valentino era il giorno che attendevo con emozione e impazienza per presentare il mio negozio in via Trento, 10 a Poggibonsi.

Il successo è arrivato subito, con prenotazioni di servizi fotografici importanti, con matrimoni, comunioni e battesimi. Fin dall’inizio, la mia curiosità innata, mi ha portato a frequentare corsi e workshop di fotografia all’avanguardia, in tutta Italia. Ho partecipato a master specialistici di livello nazionale e internazionale. Ho fatto esperienze dai migliori professionisti del settore fotografico. Da vent’anni continuo a proporre novità e, contemporaneamente, ad aggiornarmi su tutto, tecnica, intensità del soggetto, forza dell’immagine, innovazione. Ho sempre pensato che alla base della mia attività sia la ricerca di un’espressività contemporanea che evolve con le tendenze.

Nel 2003 ho rinnovato il negozio con una ristrutturazione adeguata alle ultime strumentazioni digitali che in poco tempo hanno rivoluzionato il mondo della fotografia. Nonostante l’esperienza di tanti anni fosse cresciuta, ho continuato a esplorare nuovi campi dove applicare le mie ultime conoscenze. Durante il mio percorso, insieme ai servizi fotografici di matrimoni, mi sono specializzata nei ritratti in genere e soprattutto in scatti di gravidanze, neonati, bambini e famiglie.

Sono affascinata dal movimento dei bambini, così spontaneo e personale, che cerco tutte le volte di catturarlo con la mia macchina fotografica.

Nel 2015 ho fatto un piccolo grande cambiamento. Ho scelto un nuovo locale diverso, in via Pisana 14, le cui caratteristiche mi permettono di dare più spazio allo studio fotografico. Mentre la mia passione per una ricerca sulla figura umana si è sviluppata, con un arricchimento forte, grazie agli stage e aggiornamenti che seguo periodicamente. Così è nato lo studio per i ritratti.

Mi piace festeggiare i 20 di attività professionale con voi, cari amici, che siete stati partecipi del mio percorso. Per omaggiare la vostra fiducia, sto preparando nei prossimi mesi una serie di promozioni molto interessanti. Seguitemi e vi sorprenderò!