Oggi vorrei condividere un pensiero con tutte le persone che, come me, convivono con un singolare compagno, pelosetto, a 4 zampe e con una coda. Mi riferisco ai nostri amici animali, testimoni inconsapevoli delle nostre vite, fedeli e affezionati come solo loro sanno fare. Ho ricordi bellissimi di Ventosa. Dei giochi al mare e dei tanti momenti tenerissimi che in 7 anni ho trascorso insieme a lei. Purtroppo non c’è più e rimarrà sempre nel mio cuore. Da tre anni nella vita mia e di Pier Luigi è arrivata Briciola. Un autentico turbine di amore e gioiosità.

Sarà per questo motivo o per la mia particolare sensibilità che adoro fare ritratti insieme ai cari amici pelosetti.

Se un giorno lascerò un messaggio nella mitica bottiglia affidata alle onde del mare, avrà questa frase:

“Cari e generosi amici di noi umani vorrei lasciare qui un’impronta per ricordare quanto siete importanti. Non condividiamo lo stesso linguaggio ma tentiamo ogni giorno di unirci in una capacità di comprensione l’uno dell’altro. Lo scorrere dei giorni, che solo noi viviamo coscientemente, ci avvicinano sempre di più in una singolare convivenza. Non saprete mai quanto siete importanti e quanto riuscite a riempire di affettuosa amicizia e fedeltà la nostra vita. Vi amiamo come membri delle nostre famiglie, compagni dei bambini, ospiti favoriti alle feste più importanti come matrimoni, compleanni e cerimonie. Siete l’essenza del nostro percorso vitale, l’amore incondizionato delle nostre vite. Grazie di esistere”.

PS Se anche voi amate i vostri animaletti, il nostro studio è sempre disponibile per una foto. E ricordate “un ritratto è per sempre”!