Servizio fotografico Bambini: informazioni

 

laura-caini-fotografia-bambini

Il servizio fotografico con i bambini deve essere vissuto soprattutto come un momento di gioco.

La sessione fotografica può essere effettuata da bambini a partire dai 6 mesi di età. Per i bimbi più piccoli meglio orientarsi verso il servizio fotografico neonati.

Spesso si tende a pensare che i servizi fotografici ai bambini devono essere realizzati quando sono più grandicelli, ma vi posso assicurare che l’età più bella in assoluto è quella che va dai 6 ai 12 mesi, quando ancora non camminano ma possono stare seduti, così riusciamo a cogliere espressioni estremamente belle e spontanee.

Tutte le età comunque sono belle per essere fotografate ed il mio consiglio per le mamme è quello di non perdersi questi momenti speciali, unici ed irripetibili.

Costruirò dei set appositamente per loro, con ceste, tessuti, pupazzi e giocattoli.

I miei accessori di scena si rinnovano continuamente, ma se il vostro bambino ha già il suo gioco preferito al quale è molto affezionato, portatelo con voi: sarà importante ricordare nel tempo questo momento di grande tenerezza della sua infanzia.

La sessione dura normalmente 60/90 minuti, durante i quali i momenti di ripresa si alterneranno a quelli del gioco e delle pause.

Se avete animali domestici, significa che il vostro bambino ha il suo amico del cuore: non dimenticate di includerlo nella sua sessione, poichè questo è parte integrante della sua vita. Una preziosa opportunità per avere immagini diverse, particolari e spesso anche molto esilaranti!

Il successo di una sessione fotografica, dipende dalla cura dei dettagli che la caratterizzeranno.

Non amo un abbigliamento particolarmente vistoso, con loghi di marche ben visibili o paillettes che distolgono solo l’attenzione dal soggetto principale.

laura-caini-fotografia-bambini
laura-caini-fotografia-bambini

Restare semplici è il segreto della fotografia d’infanzia, moderna e contemporanea. Inserire un numero minore di elementi sul set significa lasciare spazio a tutta l’espressività del piccolo modello.

I bambini devono sentirsi liberi di esprimersi liberamente, senza costrizioni o forzature, in pose o atteggiamenti.

Scegliere con cura l’abbigliamento è fondamentale per la buona riuscita della sessione. Nel mio studio care mamme troverete un’ampia scelta di abiti ed accessori, che sceglieremo insieme con cura.

Se avete vostri abiti che volete utilizzare sul set potete tranquillamente portarli.

Se la stagione lo permette potremo realizzare il servizio anche in location esterne, oppure presso la vostra abitazione.

Visita la gallery bambini
Richiedi informazioni