– SERVIZIO FOTOGRAFICO DI GRAVIDANZA –

“Nel momento in cui nasce un bambino, nasce anche la madre. Lei non è mai esistita prima. Esisteva la
donna, ma la madre mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo.

(OSHO)

 

Perché allora non celebrare questo periodo di attesa? Le foto in gravidanza servono proprio a sottolineare in modo artistico la sacralità del momento, permettendoti di conservarne un ricordo nel tempo.

E quel ricordo non sarà soltanto tuo: potrai mostrarlo a tuo figlio, quando sarà più grande e ti chiederà da dov’è arrivato. Potrai raccontargli la sua storia partendo dalle foto di maternità, che ne rappresentano il primo tassello: l’amore che ha generato la sua vita.

Alcune mamme, quando osservano le nuove forme del loro corpo, non si piacciono. Lascia che ti dica una cosa: le morbide curve di un corpo in dolce attesa sono stupende, anche perché racchiudono un vero e proprio miracolo.

Se deciderai di regalarti un servizio fotografico di gravidanza, ti riscoprirai bellissima e femminile: un po’ perché già lo sei e un po’ grazie alla professionalità della fotografa che ti ritrae. Sta a lei – a me, in questo caso – valorizzare i tuoi punti di forza e tirare fuori il meglio di te.

COME SI SVOLGE IL SERVIZIO

La sessione che servirà a realizzare il tuo book di gravidanza si svolge solitamente nel mio studio fotografico a Poggibonsi. In alternativa, se preferisci e se la stagione lo consente, è possibile anche ambientarlo a casa tua o in una location all’aperto. Ovviamente, lo stile delle immagini potrà cambiare in base al luogo in cui verranno scattate: questo infatti influenzerà il punto di vista con cui racconterò la storia della tua attesa.

Per quanto riguarda la prenotazione, ti consiglio di farla non appena saprai la data presunta del parto. Il momento ideale per realizzare il servizio fotografico di gravidanza si colloca fra la 32^ e la 36^ settimana. In quel periodo il tuo pancione sarà già bello rotondo, ma non tanto ingombrante da affaticarti e intralciarti nei movimenti: sul set potrai assumere le diverse pose senza problemi!

Ovviamente anche il papà potrà partecipare alla sessione fotografica, insieme a eventuali fratellini o sorelline maggiori. Quando è in arrivo un bambino, tutta la famiglia è in attesa: sarà ancora più emozionante condividere con loro questa esperienza.

Dopo gli scatti consiglio sempre di stampare le foto di gravidanza realizzando degli ingrandimenti da appendere alle pareti oppure un vero e proprio album che le racchiuda tutte. Un ricordo così prezioso merita di essere toccato con mano e osservato fuori dallo schermo di un computer.

Tutte le foto prima di essere stampate saranno postprodotte in luci e colori e ritoccate dove necessario, bollicini, smagliature doppio mento ecc, senza stravolgere la naturalità della persona.

ALCUNE INFORMAZIONI IN PIU’

La scelta dell’abbigliamento è fondamentale per la buona riuscita del servizio fotografico premaman. I tuoi abiti dovranno essere morbidi, preferibilmente a tinta unita in colori chiari e adatti a sottolineare la curva del pancione che, insieme a te, è il vero protagonista degli scatti.

Nel mio studio fotografico a Poggibonsi  troverai vestiti, stoffe e accessori fra cui potrai scegliere quelli che desideri indossare sul set. L’unica cosa che dovrai portare personalmente è la biancheria intima, bianca o nera, non trasparente. Se poi c’è un abito che ami in modo particolare, porta anche lui: troveremo il modo di includerlo nelle immagini.

Il tuo abbigliamento dovrà anche essere abbinato a quello del papà. Per non sbagliare, lui può portare con sé dei jeans e delle camicie, una bianca e una nera, senza loghi o scritte.

Il set fotografico non sarà standardizzato ma verrà costruito in base ai colori degli abiti prescelti e al loro stile, in modo da ottenere un insieme armonioso.

Anche trucco e acconciatura hanno la loro importanza nel risultato finale: ti consiglio un make-up leggero e naturale e una piega realizzata dal tuo parrucchiere. Se lo desideri puoi richiedere questi servizi direttamente a me, che mi rivolgerò a professionisti di fiducia.

PERCHE’ SCEGLIERMI COME FOTOGRAFA DI GRAVIDANZA

Perché vuoi goderti ogni istante della tua maternità e conservarne un ricordo indelebile grazie alle fotografie.

Perché cerchi una fotografa di gravidanza in Toscana che sappia scattare ritratti spontanei e carichi di emozione.

Perché desideri regalarti un’esperienza speciale in un momento irripetibile della tua vita.

Se sei pronta a celebrare l’attesa del tuo piccolo, contattami::

sarò onorata di imprimere la tua bellezza in un’immagine.

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai in anteprima tutte le nostre iniziative!
ISCRIVITI
close-link