– SERVIZIO FOTOGRAFICO DI MATRIMONIO –

“Quando ti chiedi cos’è l’amore,
immagina due mani ardenti che si incontrano,
due sguardi perduti l’uno nell’altro,
due cuori che tremano di fronte all’immensità di un sentimento,
e poche parole per rendere eterno un istante.

(ALAN DOUAR)

 

Io alle poche parole aggiungerei le immagini: il servizio fotografico di matrimonio ha il potere di catturare le emozioni di ogni istante, rendendole eterne.

Sfogliando l’album e osservando le stampe, potrai rivivere lo stesso batticuore e la gioia che ti hanno accompagnato in una delle giornate più importanti della tua vita.

IL MIO STILE

Essere una fotografa di matrimonio, per me, è un po’ come trasformarmi in una narratrice. I miei scatti non sono casuali: li unisce un filo che racconta la tua storia – la vostra storia – nella sua unicità.

Come una presenza impercettibile seguo ogni passaggio della giornata cogliendo i particolari, i gesti spontanei, le emozioni che aleggiano nell’aria. Sono una grande amante dell’autenticità e cerco di preservarla anche prediligendo la luce naturale rispetto a quella artificiale. 

Potrei descrivere il mio stile fotografico come un’unione di reportage, in cui catturo la vostra naturalezza, e di classicità, che si esprime nelle fotografie di coppia che scatteremo dopo la cerimonia.

L’obiettivo che mi pongo è quello di mettere tutta la mia passione nella creazione immagini che ti rendano felice ogni volta che le osservi, strappandoti un sorriso e facendoti immergere nei ricordi più dolci.

COME SI SVOLGE IL SERVIZIO

Se mi sceglierai come fotografa per il tuo matrimonio in Toscana, sappi che il servizio inizierà in realtà molto prima del giorno fatidico. 

Ci sarà infatti un primo incontro in cui ci conosceremo e cercherò di capire meglio le esigenze tue e del futuro marito. Nel mio studio fotografico a Poggibonsi ti racconterò come lavoro e ti farò toccare con mano tutti i prodotti che potranno ospitare le fotografie del tuo giorno speciale. Alle mie coppie suggerisco infatti di stampare le immagini: sono ricordi preziosi, che meritano un trattamento d’onore. Per questo collaboro con aziende che realizzano artigianalmente album di altissima qualità, confezionati a mano e ricoperti con stoffe che scelgo personalmente. Le stampe prendono vita grazie alle carte pregiate che fanno da supporto, permettendo una resa ottimale dei colori. 

Il primo non sarà l’unico incontro che faremo in vista del matrimonio: ce ne sarà per lo meno un secondo, in cui organizzeremo bene ogni aspetto logistico. Approfondiremo anche la nostra conoscenza: instaurare un buon feeling è fondamentale per la riuscita del servizio fotografico di matrimonio. In questa occasione è mia abitudine consegnare ai futuri sposi una mini guida che racchiude consigli su come affrontare le diverse parti della giornata, in relazione alle fotografie ma non solo. È uno dei miei modi per farti sentire coccolata e compresa fin da subito! 

Il giorno delle nozze saranno presenti due fotografi per tutta la durata dell’evento, dalla preparazione al taglio della torta (10 ore circa). Saremo entrambi delle presenze discrete, che documenteranno tutto senza forzature. Non ci vedrai richiedere pose impacciate ai tuoi invitati: preferiamo cogliere la spontaneità di coloro che sono parte integrante dell’evento. 

Io mi tengo sempre a pochi passi dalla sposa, che considero la protagonista assoluta. Oltre a scattarle fotografie che ritraggano tutta la sua bellezza, sono anche a disposizione per aiutarla in momenti di necessità. Porto sempre con me una borsetta con tutto l’occorrente per risolvere qualche piccolo intralcio che può capitare: ago e filo, mollette per capelli, cerotti, fazzoletti e così via… non manca nulla: con me puoi stare tranquilla.

Se lo desideri, possiamo anche organizzarci in modo da farti avere il video del tuo matrimonio: ti basterà richiedercelo durante il nostro primo incontro.

Dopo il servizio, selezionerò gli scatti che verranno postprodotti e andranno a comporre il tuo album fotografico di matrimonio. Nell’impaginazione farò in modo che il racconto della giornata si articoli al meglio, non tralasciando nessun dettaglio. Organizzeremo poi un incontro nel mio studio in cui ti mostrerò una presentazione emotiva delle immagini: in quella sede sceglierai la copertina del tuo fotoalbum e potrai chiedermi eventuali modifiche nell’impaginato.

L’ultimo appuntamento che ci daremo sarà proprio quello in cui ti consegnerò il prodotto finale, lo scrigno che racchiude tutte le emozioni del tuo matrimonio.

Se cerchi un fotografo di matrimonio in Toscana…

Capace di raccontare con autenticità il tuo giorno più bello.

Che ascolti i tuoi bisogni e desideri e li trasformi in realtà.

Che ti aiuti a vivere al meglio un evento così importante.

Che dia il giusto valore anche alle stampe e all’album di matrimonio.

Che colga ogni sfumatura emotiva di cerimonia e festeggiamenti.

…allora non esitare a contattarmi: sarò felice di essere al tuo fianco durante le tue nozze.

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai in anteprima tutte le nostre iniziative!
ISCRIVITI
close-link