– Martina e Marco, matrimonio principesco nel Chianti –
Martina e Marco, una giovane e bellissima coppia di Poggibonsi, hanno scelto di giurarsi amore eterno proprio nella cittadina che li ha visti nascere e crescere.
La cerimonia si è svolta nella Basilica di San Lucchese, patrono di Poggibonsi, caratterizzata da una lunga storia che l’ha resa il luogo unico e ricco di valore che conosciamo oggi. I suoi interni semplici rappresentano perfettamente la purezza dell’amore che lega Martina e Marco: non potevano scegliere luogo migliore per unirsi in matrimonio.
Prima di raggiungere il Castello Il Palagio, luogo in cui si sono svolti i festeggiamenti insieme a tutti i familiari e gli amici più cari, abbiamo approfittato della sua posizione strategica nel cuore del Chianti. La luce che inondava le dolci colline, nel tardo pomeriggio di quel giorno di luglio, era semplicemente meravigliosa: non potevamo lasciarci scappare l’occasione di scattare delle fotografie ai neosposi accarezzati da quell’atmosfera magica.
Quando siamo arrivati al Castello Il Palagio, una vera e propria fortezza circondata da vigne e oliveti, era l’ora blu, ovvero quei pochi minuti subito dopo il tramonto in cui il cielo si tinge di cobalto prima dell’arrivo del buio totale. È uno dei miei momenti preferiti per realizzare scatti suggestivi e, con il castello, le fiaccole e la fontana illuminata a fare da contorno, il risultato è stato ancora più affascinante.
Se anche tu desideri un matrimonio in stile principesco, lasciati ispirare dalle immagini delle nozze di Martina e Marco.