Vi racconto una piccola storia. Sento ancora scorrere l’emozione come una ragazzina alle prime cotte adolescenziali. Ma si tratta di qualcosa di molto più serie e soprattutto molto divertente!

Io e Pierluigi abbiamo pianificato una visita all’azienda leader nella creazione di album per qualsiasi evento. L’azienda lavora in modo completamente artigianale e questa lavorazione permette di realizzare qualsiasi, qualsiasi, personalizzazione.

Per farvi capire che cosa rappresenta questo per me, immaginate di essere bambini e di essere invitati in un luogo fantastico pieno di prelibatezze di tutti i tipi, giochi incredibili e tutto possibile!

Il viaggetto era abbastanza lungo, da Poggibonsi fino ad Arba, in provincia di Pordenone, ai piedi di uno scenario magnifico, di Dolomiti innevate, dove l’operosa azienda friulana concepisce e realizza prodotti che da trent’anni raccolgono successi in tutto il mondo.

Conosco la storia di questa azienda di cui si sono occupati anche i giornali per alcuni dettagli stravaganti, per noi, come non avere orari di lavoro fisso. Considerate oltre 200 persone con 28 anni d’età media di cui il 63% sono donne e senza un orario fisso da rispettare. Non vi sembra già di essere in un luogo speciale?

L’accoglienza è stata di grande professionalità e molta competenza da Francesco, che si occupa di commerciale, ma ha saputo intrattenerci nella storia di successo dell’azienda, mentre ci mostrava i bellissimi prodotti realizzati per clienti di tutto il mondo, per il wedding e per il family.

Il tour nei vari reparti è stata un’esperienza esaltante! Il loro modo di lavorare, la creatività che si respira e il senso di libertà palpabile in ogni dettaglio, dal sorriso della dipendente, al più scrupoloso particolare di un album per un neonato. È stata la prima azienda in Italia a introdurre la stampa digitale nella fotografia. L’80% della attuale produzione viene realizzata con l’uso del digitale e quindi una qualità ancora migliore della stampa tradizionale; più sana e rispettosa dell’ambiente perché non esistono liquidi chimici e materiale dannoso per l’habitat.

Fantasia che vibra ovunque!

Esattamente ciò che stavo cercando per i miei dolcissimi e affezionati clienti-amici.

Non posso dimenticare ogni attimo di quel percorso tra i tavoloni pieni di album

Ero nel luogo giusto, e avevo trovato l’azienda perfetta per far sognare ogni coppia di sposi!

Grazie a questa esperienza, siamo tornati a Poggibonsi, con tantissime idee che abbiamo subito messo in pratica per creare dei meravigliosi campionari da poter proporre alle nostre coppie per l’anno 2018.

Qualcosa di veramente unico che li accompagnerà per tutta la vita.