A Milano, nel bellissimo spazio di Cross+Studio si è svolta una giornata di approfondimento avanzato promossa da A.I.F.B., in esclusiva per i fotografi associati, con una fotografa d’eccezione: Paulina Duczman. Paulina, nata in Polonia ma residente in Inghilterra è una professionista originale, pluripremiata, che usa una straordinaria gamma di tecniche fotografiche e di illuminazione, specialista nei ritratti.

L’esperienza è stata tra quelle più significative per la mia crescita professionale. Ho apprezzato il suo stile, l’eleganza dei suoi ritratti, la luce che sembra far parte di un interno rinascimentale, l’intensità degli sguardi che riflettono l’anima. Bambini e famiglie fotografate da lei lasciano una singolare emozione, come se il tempo non esistesse.

Il suo approccio con i bimbi è particolare e con la post produzione raggiunge dei risultati molto efficaci, anzi entusiasmanti. Non vedo l’ora di applicare i suoi insegnamenti nelle mie prossime foto.

Vorrei esprimere un vivo ringraziamento alla nostra associazione, l’A.I.F.B. per aver portato in Italia una brava professionista e averci fatto vivere questa nuova esperienza. Mi piace sottolineare che questo tipo di eventi hanno una grande validità formativa e, allo stesso tempo, permettono di condividere l’ esperienza con colleghe colleghi di tutta Italia, persone meravigliose che come me amano il proprio lavoro con il cuore e l’anima.