Da giorni ormai si rende necessario stare in casa, per salvaguardare la nostra salute. Questo momento particolarmente difficile può essere l’occasione giusta per prendere in mano quello che generalmente riponiamo da una parte rimandando al futuro. Una delle occupazioni che solitamente vengono accantonate a un giorno futuro riguarda proprio l’archiviazione delle tante foto che, complici le nuove tecnologie degli smartphone, scattiamo ormai in abbondanza, ad un ritmo impressionante.
Così ho avuto un’idea per rendermi utile verso amici e clienti.
Ho pensato di dare la mia disponibilità per informazioni varie nel mio settore di competenza, privilegiando in particolare il settore dell’archiviazione.

Contattatemi. Sarò felice di aiutarvi a gestire l’archiviazione in modo semplice e organizzato. Ma non solo… Ecco il mio messaggio per tutti voi:

Spesso con i clienti che visitano il mio studio fotografico mi raccontano delle migliaia di foto archiviate, e di come sia difficile, se non impossibile ritrovare e scegliere alcune immagini importanti per poi stamparle. L’avvento del digitale promuove e stimola gli scatti fotografici rispetto a i tempi dove predominava l’analogico con la pellicola, il negativo e la riproduzione su carta fotografica. Il problema maggiore diventa l’archiviazione. Nella vita frenetica che ognuno di noi vive, il rischio più grande è quello di perdere ricordi preziosi, senza avere il tempo per trovare qualche ora disponibile per gestire tutto l’archivio fotografico al computer, che ogni giorno diventa più vasto. Per il Coronavirus, il tempo si dilata per tutti e quindi potrei essere disponibile per darvi delle nozioni di fotografia in più oppure per darvi dei consigli su come gestire l’archiviazione delle immagini.
Posso anche insegnarvi come avere una risoluzione migliore delle immagini. Di più. Potrei consigliarvi su come scattare meglio con il cellulare e darvi una piccola lezione su come fotografare i bambini.
A questi piccoli esseri meravigliosi, amori di mamma e papà, potremmo scattare delle foto-ricordo tecnicamente migliori e credo che farebbe piacere a qualsiasi genitore.

Seguiteci che a breve arriveranno altri blog.

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai in anteprima tutte le nostre iniziative!
ISCRIVITI
close-link