Ogni matrimonio è dotato sempre di caratteristiche uniche e speciali e io amo queste deliziose sorprese.
A pochi giorni dalla data delle loro nozze mi contatta una coppia inglese per il servizio fotografico.

Anche loro, come tanti stranieri, sono rimasti incantati dal nostro paese e hanno deciso di unirsi per sempre celebrando le nozze nella nostra bellissima Toscana. La scelta è caduta esattamente nell’antico duomo di San Gimignano, location unica del suo genere nella città delle torri.
Anche la loro richiesta mi ha reso felice.
Hanno chiesto di realizzare un servizio fotografico esclusivamente in situazioni naturali senza neppure una foto in posa, e così è stato.
Dopo la celebrazione nuziale hanno scelto di festeggiare nella splendida location di Torciano. Nella vigna!
Una scenografia veramente incredibile. Tutti i tavoli erano stati allestiti lungo i filari, dei fili di luce illuminavano l’ambiente mentre le candele accese creavano un’atmosfera davvero speciale. Come segnaposto ogni ospite aveva una cartolina della Toscana e intorno a loro giravano indisturbati, zampettando felici, gli animali della fattoria, mentre i bimbi oramai quasi svestiti giocavano entusiasti sul prato.
Un esperto sommelier presentava loro tutti i vini dei nostri vigneti nel Chianti, la musica, esclusivamente italiana, faceva da sottofondo alla gioia contagiosa degli invitati e ogni ospite a turno andava al microfono per raccontare qualcosa degli sposi o semplicemente per far loro gli auguri.
Pochi gli invitati, 15 o forse 20 persone ma molto partecipi a condividere la felicità degli sposi. Dopo una bella cena sono iniziate le danze sfrenate.
In una calda sera di un giorno di metà settembre 2023.

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai in anteprima tutte le nostre iniziative!
ISCRIVITI
close-link